Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero gabinetto buttato nel bosco vicino al torrente
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero gabinetto buttato nel bosco vicino al torrente

Il tutto a poche decine di metri dall’ecostazione di Polto, dove gli stessi oggetti potrebbero essere lasciati senza problemi

Trivero gabinetto buttato nel bosco vicino al torrente. In questo periodo con la vegetazione più rada poi l’immondizia si può “ammirare” in tutto il suo splendore, un esempio di inciviltà.

Trivero gabinetto buttato nel bosco vicino al torrente

C’è chi non differenzia ancora bene, ma c’è anche che decide addirittura di abbandonare i sanitari in mezzo alla natura a pochi metri dal centro di raccolta rifiuti a Polto. Anche questi comportamenti non fanno altro che abbassare la percentuale di raccolta differenziata a Trivero. «Siamo al 55 per cento – ha spiegato nell’ultimo consiglio comunale la vice sindaco Gabriella Maffei -. Abbiamo avviato intanto l’albo dei compostatori che è un primo passo importante per cercare di migliorare questo dato». Nel corso degli ultimi anni l’assessore Maffei aveva lanciato anche la casetta della plastica sistemata nel parcheggio della Coop a Ponzone dove poter lasciare bottiglie e flaconi di plastica registrandosi con la propria tessera sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente