Attualità
Trivero gemelle Silvia e Ilaria vincono “Altrementi chef”
Trivero gemelle Silvia e Ilaria Pera Scesa di Trivero si sono aggiudicate il primo premio di “Altrementi Chef – Cooking4all, gara culinaria tra giovani con disabilità intellettivo-relazionali.
Trivero gemelle Silvia e Ilaria vincono “Altrementi chef”
L’ottima prova ai fornelli delle due gemelle triveresi, classe 1995, si è svolta nei giorni scorsi a Fieramilanocity nell’ambito di “Fa la cosa giusta”. A fare da madrina della manifestazione è stata Benedetta Parodi, mentre gli otto ragazzi in gara sono stati affiancati da cuochi professionisti conosciuti nel mondo gastronomico.
Una vittoria emozionante
«Siamo davvero contente di aver partecipato alla gara – spiegano le due giovani – e aver vinto è stata un’emozione grande e importante per noi. Abbiamo avuto modo di conoscere gli chef, che ci hanno guidato in questa esperienza. Sono stati giorni davvero intensi che ci sono piaciuti molto. In questa gara culinaria abbiamo preparato un piatto a base di risotto con la salsiccia come decorazione, e una rosa fatta con la buccia del pomodoro. Insieme abbiamo anche cucinato il baccalà in umido e la milanese decorata con cipolla in pastella. E’ stato davvero tutto molto intenso e abbiamo imparato nuove tecniche. Insomma ci è piaciuto tanto».
Il premio
Le ragazze stanno svolgendo tirocinio al “Malvarosa”, il locale di Lessona dove lavorano persone che hanno difficoltà e che possono ritrovarsi in un ambiente protetto. «Ora ricominceranno al “Malvarosa” – dice papà Arturo – con il tirocinio: per loro è una grande opportunità, oltre che un impegno».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook