Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Da Modigliani a Van Gogh: mostra a Borgosesia della scuola di Valduggia
Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Da Modigliani a Van Gogh: mostra a Borgosesia della scuola di Valduggia

Sono state numerose le persone che, incuriosite, si sono avvicinate nei giorni scorsi per osservare i dipinti e per complimentarsi con i giovani artisti.

Da Modigliani a Van Gogh: mostra a Borgosesia della scuola di Valduggia. Sono state numerose le persone che, incuriosite, si sono avvicinate nei giorni scorsi per osservare i dipinti e per complimentarsi con i giovani artisti.

Da Modigliani a Van Gogh: mostra a Borgosesia della scuola di Valduggia

Dopo esser stata presentata la settimana precedente a Valduggia, la mostra “Modigliani, Monet, Van Gogh: emozioni e creatività nel colore” realizzata dai quattordici alunni della classe terza elementare è stata esposta sabato mattina nella piazzetta di via Roma. Sono state numerose le persone che, incuriosite, si sono avvicinate per osservare i dipinti e per complimentarsi con i giovani artisti. Gli alunni hanno anche voluto dipingere “dal vivo” il mercato cittadino borgosesiano: suddivisi in gruppetti hanno dipinto alcuni angoli di piazza Mazzini, e le persone mentre facevano acquisti. La mostra degli alunni valduggesi tornerà a Borgosesia: sarà esposta al teatro Pro loco da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente