Seguici su

Attualità

A Cellio torna la rassegna “Sculturando”: ventisei artisti all’opera

Da domenica, il paese ospiterà la nona edizione del simposio d’arte

Pubblicato

il

sculturando

A Cellio torna la rassegna “Sculturando”: ventisei artisti all’opera. Da domenica, il paese ospiterà la nona edizione del simposio d’arte. Per tutta la settimana, fino a sabato 5 agosto, in paese saranno all’opera ventisei artisti che, sotto gli occhi di appassionati ed estimatori, faranno nascere le loro creazioni in pietra, legno e altri materiali.

A Cellio torna la rassegna “Sculturando”

Gli scultori che partecipano all’edizione sono Abdulkadir Hocaoglu, Alessio De Marco, Anna Multone, Arianna Gasperina, Claudia Zanaga, Damjan Comel, Daniela Romagnoli, Dino Damiani, Enrico Challier, Fabio Bortoletto, Gianluigi Zeni, Giar Lunghi, Inma Garcia Arribas, Italo De Gol, Jacopo De Dominici, Klaus Hunsicker, Kurt Wierer, Lara Steffe, Lionello Nardon, Lucrezia Ferrari, Marco del Corso, Matthias Sieff, Mauro Pietro Gandini, Ozer Aktimur, Roberto Nones, Stefano Comelli.
LEGGI ANCHE: Ultimo giorno di Sculturando a Cellio con Breia: l’arte nasce “in diretta”. Le foto

Gli altri appuntamenti in programma

Il simposio di scultura ha in programma anche appuntamenti non direttamente legati all’arte: martedì 1 agosto, con la collaborazione del Comitato carnevale di Valbusaga, sarà organizzato un laboratorio di cartapesta che offrirà incontri e attività per coinvolgere grandi e bambini nel mondo della cartapesta. Giovedì 3 agosto sarà proposto un laboratorio per i più giovani attento all’ambiente: con “L’atelier del riciclo” saranno realizzate opere e lavoretti utilizzando materiali di riciclo. Spazio anche alla letteratura: mercoledì 2 agosto verrà presentato il libro “Le favole del maresciallo” di Luca Montesano con illustrazioni di Sara Salvoldi. A Sculturando non mancherà la musica: venerdì 4 agosto è in programma il concerto in piazza della Orchestra di fiati “Città di Borgosesia”.

La cena di presentazione

Sculturando si aprirà quindi domenica con la cena di presentazione degli scultori alla Società operaia, lunedì 31 agosto ritrovo alle 20 per la cena della Pro loco, martedì 1 a Breia appuntamento alla “Tana dal Ricc”, mercoledì 2 cena alla sede della Pro loco di Cellio, giovedì 3 si torna alla “Tana dal Ricc”, venerdì 6 ancora a cena nella sede della Pro loco. Sabato 5, per la giornata di chiusura, dalle 9 alle 15 sono previsti percorsi guidati Cellio-Breia e frazioni, e sarà proposto un laboratorio creativo con i ragazzi dell’associazione Archimede; alle 19.30 cena alla Pro loco di Cellio infine alle 22 in piazza Peracino presentazione delle sculture ed estrazione dei numeri della lotteria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *