Seguici su

Attualità

A Gattinara la campagna ”A casa ho un animale”

Pubblicato

il

Un aiuto a chi deve lasciare per motivi di salute il proprio animale da solo

Grazie a un’idea di Cristina Martinengo e, con la collaborazione dell’Enpa e Giardino di Quark, nasce una nuova iniziativa del Comune di Gattinara denominata “A casa ho un animale – Aiutate il mio animale” a favore delle persone che, imprevedibilmente e improvvisamente, soprattutto per problemi di salute, devono lasciare solo a casa il proprio animale.
Avere in casa un cane o un gatto può essere di grande aiuto, in modo particolare per gli anziani e per le persone sole, è infatti, scientificamente provato che prendersi cura di un animale migliora il benessere fisico e psicologico di una persona. Tuttavia, a volte, accade che una persona può essere colpita da un improvviso malore che la costringe a essere trasportata inaspettatamente in ospedale, lasciando il proprio animale domestico a casa da solo. Da qui l’idea della psicologa Cristina Martinengo di realizzare un semplice foglio da tenere sempre con sé riportante i propri dati, quello dell’animale o degli animali che si sono dovuti lasciare a casa e i nomi e i contatti delle persone che si posso prendere cura degli animali soli.
I volantini si possono trovare per ora presso il Comune di Gattinara e, in futuro anche presso gli ambulatori veterinari della citt

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook