Seguici su

Attualità

A Grignasco riapre via Roma dopo i lavori durati due mesi e mezzo

E’ terminato il cantiere che ha visto coinvolta una delle principali arterie del paese.

Pubblicato

il

VIA ROMA GRIGNASCO

A Grignasco riapre via Roma dopo i lavori durati due mesi e mezzo. E’ terminato il cantiere che ha visto coinvolta una delle principali arterie del paese.

A Grignasco riapre via Roma dopo i lavori durati due mesi e mezzo

Nel corso dei mesi parecchi sono stati gli interventi apportati e la circolazione era stata temporaneamente modificata proprio per consentire l’esecuzione dei lavori. «Dai marciapiedi all’asfaltatura finale, gli addetti che sono intervenuti nel cantiere sono stati diversi – spiega il tecnico comunale Milver Faccini che ha seguito da vicino l’opera manutentiva -. Purtroppo abbiamo avuto un ritardo di circa due mesi e mezzo perchè ci sono stati degli intoppi per quanto riguarda lo stato delle tubazioni dell’acqua, del gas e dell’Enel. Abbiamo cercato di limitare al massimo i disagi ma purtroppo la situazione non è stata così semplice. Si ringrazia la popolazione e le attività per la pazienza e la collaborazione».

Qualche imprevisto

Alcune condutture in effetti hanno generato non poche difficoltà. «Erano 70 anni che non si interveniva sulle tubazioni – prosegue Faccini – e quando abbiamo tolto la pavimentazione ci siamo trovati in situazioni delicate. Comunque ora per fortuna gli interventi sono conclusi e ci si augura che per i prossimi anni non si verifichino disagi».

Questa settimana gli ultimi dettagli. «Ieri si è provveduto alla asfaltatura finale e in questi giorni verranno posizionate le sette panchine che mancano – mette in luce il tecnico -. Dobbiamo eseguire anche la segnaletica orizzontale ma la circolazione è consentita ai veicoli».
LEGGI ANCHE: Grignasco, senso unico via Roma: c’è chi toglie transenne e passa

Nel complesso è stato un progetto impegnativo ma che ora non potrà che portare conseguenze positive. «L’estetica della via è cambiata  – conclude Faccini – e anche a livello funzionale, per quanto riguarda i sottoservizi, la situazione ora è delle migliori».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Il lamentoso

    26 Settembre 2023 at 13:52

    Spero non tornino a chiudere totalmente la piazza il venerdì per il mercato se no torna il problema di quelli che abitano a nord del paese che per immettersi sulla statale devono andare praticamente a Prato. Tenendo conto tutti i pullman al peso che al mattino che occupano le carreggiate. Tralasciando ciò bel lavoro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *