Seguici su

Attualità

A Isolella una festa per il parroco

Pubblicato

il

Don Giovanni Bossi ha spento 89 candeline. Cappellano dell’ospedale, è a Borgosesia da quasi vent’anni

Una comunità in festa per il compleanno del parroco. Venerdì ha compiuto 89 anni don Giovanni Bossi, guida spirituale delle parrocchie di Agnona, Isolella e Foresto, e cappellano dell’ospedale cittadino. 

Il sacerdote è a Borgosesia da quasi vent’anni: ordinato sacerdote nel 1953, ha svolto l’incarico nelle parrocchie di Marano Ticino e di Bannio Anzino, prima di arrivare in città e prendersi cura delle comunità parrocchiali di Agnona, Isolella e Foresto.

Don Bossi è stato festeggiato domenica a Isolella, con un pranzo in casa parrocchiale: una quarantina di persone hanno voluto far sentire il proprio affetto al prete per ringraziarlo e augurargli una lunga e proficua permanenza nella loro comunità. Il sacerdote ha ringraziato tutti e non ha nascosto la gioia e commozione per il calore che gli è stato dimostrato dalla comunità di Isolella. Al pranzo hanno partecipato anche il vice sindaco Alice Freschi e l’assessore comunale Marco Antoniotti e una rappresentanza del carnevale della frazione, guidata dalla maschera del Lassanèe Simone Bertoncini e dalla consorte Katia Pattaroni.

La parrocchia di Isolella ha ringraziato anche uno dei giovanissimi collaboratori: la domenica precedente don Bossi si è complimentato pubblicamente con Marco Uffredi, che da più di un anno assiste alla messa domenicale in qualità di chierichetto. Don Giovanni ha voluto premiare il suo costante impegno con una gigantesca scatola di Lego.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook