Attualità
A Rima un sabato dedicato alla festa della patata
A Rima un sabato dedicato alla festa della patata. La Pro Loco di Rima, in collaborazione con Slow Food Valsesia, propone la 24ª edizione della Festa della Patata.
A Rima
La giornata si aprirà alle ore 10 con l’ultimo appuntamento dell’Orto dei bambini con “Walser in festa”, e caccia al tesoro. Seguirà alle 12 l’aperitivo benefico che prevede un bicchiere di prosecco con stuzzichini vari al costo di 3 euro . Il ricavato sarà devoluto al Soccorso Alpino Valsermenza. La giornata proseguirà dalle 12.30 quando verrà servito il pranzo a buffet con degustazione di piatti tipici a base delle patate coltivate a Rima; il menu, a 18 euro (10 euro per i bambini da 8 a 14 anni, gratuito sotto gli 8 anni) comprende ravioli alle patate e porri di Rima, salami cotti con patate cucinate nell’antico forno del 1901, toma, torta e vino compreso dell’Azienda Agricola Mazzoni. Vendita di prodotti agricoli del territorio e mercatini alimentari di Slow Food coloreranno la piazza del paese. Nel pomeriggio si effettuerà la tradizionale gara di raccolta delle patate coltivate nei campi del paese. Prenotazioni 345 8095160 prolocorima@gmail.com.
LEGGI ANCHE La Festa della Patata di Rima sta per diventare maggiorenne
La festa della patata di Rima è un appuntamento che viene promosso ormai da diversi anni con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e le future generazioni insegnando loro la passione per i frutti della terra e delle tradizioni storiche del territorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook