Seguici su

Attualità

A Roasio ramaglie nel torrente: si rischia l’effetto-diga

Pubblicato

il

A Roasio ramaglie gettate nel torrente. L’appello lanciato da un cittadino dopo un giro nel bosco.

A Roasio ramaglie nel torrente

Qualcuno ha potato la siepe e ripulito il prato per poi scaricare tutte le ramaglie nel torrente a Roasio. Un cittadino durante un giro nei boschi si è trovato di fronte a questa situazione e ha voluto esternare il proprio pensiero sui social con tanto di fotografie per presentare la situazione.

«Buttando queste ramaglie e sfalci di potature nel torrente si potrebbero recare grossi danni nonostante non siano inquinanti (anche se si notano pezzi di plastica) – scrive -. Poi non stupiamoci se con le bombe d’acqua il torrente straripa e inonda i terreni adiacenti».

Il servizio gratuito di Eredambiente

«E pensare che c’è il servizio gratuito di Ederambiente per la raccolta del verde, ma probabilmente sono uno dei pochi a utilizzarlo… più comodo rovesciare la carriola nel torrente».

In effetti Roasio come tutti gli altri Comuni della zona dispone di un servizio facile, efficiente e soprattutto gratuito per la raccolta del verde. Basta informare la ditta che passa a raccogliere tutto il materiale, così da non doverlo smaltire in modo inadeguato.

Un allarme continuo

Non è la prima volta che si trovano rifiuti nei boschi o nelle aree di Roasio e dei paesi del gattinarese. Ancora pochi mesi fa, sempre nei boschi di Roasio, erano stati ritrovati pneumatici e altri rifiuti abbandonati. Purtroppo i controlli non sempre bastano a fermare i vandali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *