Attualità
A Soprana un “atelier” per fare lezione fuori dalla classe
A Soprana un “atelier” luminoso e coperto per fare lezione fuori dall’edificio.
A Soprana un “atelier” per potenziare l’esterno
La scuola primaria di Soprana potenzia ancora l’area esterna. Già anni fa si realizzò un piccolo anfiteatro per ospitare incontri e spettacoli per i bambini. In quest’ultimo periodo, invece, l’esterno del plesso scolastico è stato arricchito da una serra per la realizzazione dell’orto didattico.
LEGGI ANCHE: Orti didattici per gli alunni della primaria di Pray
Incrementare gli spazi all’aperto
Il cantiere del nuovo padiglione potrebbe partire a fine anno scolastico, così da far trovare la struttura pronta per la ripresa a settembre. «L’obiettivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimo Foglizzo – è creare una sala polifunzionale al coperto che sarà finestrata e utile a svolgere attività per laboratori. Le insegnanti in questo modo avranno anche la possibilità di sviluppare maggiormente la didattica all’aperto, già portata avanti in quest’ultimo anno scolastico».
Lavori in tutte le scuole
In realtà sono diverse le scuole di Valdilana che in quest’ultimo periodo stanno potenziando i propri spazi verdi. All’infanzia del “Cerino Zegna” per esempio l’ingresso del plesso scolastico ha visto rinnovarsi il manto erboso. Mentre l’area retrostante l’edificio ora ospita gli orti didattici, che vengono utilizzati sia dalla primaria che dai bambini della scuola dell’infanzia.
Interessata dai lavori anche la scuola dell’infanzia di Valle Mosso. Qui si amplieranno due aule, per un costo di circa 7.500 euro. Inoltre saranno realizzati due percorsi protetti per l’accesso degli alunni ai plessi della primaria e della scuola media di Valle Mosso.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook