Attualità
A Valduggia nasce la web radio Crazy Dance
Ideata da tre giovani artisti e produttori, la web radio trasmette da Valduggia.
Da Valduggia si trasmette la web radio Crazy Dance
Si chiama “Crazy Dance” la web radio nata a fine agosto dalla volontà di tre giovani artisti e produttori valsesiani (il dj Marco Marchese, la vocalist Lady Voyage e dj Luuser) dopo diverse idee messe in cantiere durante live nei locali.
LEGGI ANCHE: Dj di Valduggia arriva sul palco del Wall of Sound
«Il progetto è iniziato da poco, ma già abbiamo molte idee per farlo crescere e notato anche molto entusiasmo da parte del pubblico – commenta il produttore musicale Marco Marchese –. La nostra pagina facebook ha più di 900 like e anche il profilo Instagram è parecchio seguito».
I programmi trasmessi
La stazione online Crazy Dance trasmette musica per tutti i gusti: dai generi più dance a quelli più tecno, spaziando attraverso gli anni (Settanta, Novanta, Duemila e la musica dei giorni nostri). «Trasmettiamo da Valduggia, ma presto ci sposteremo a Biella, dove avremo uno studio – prosegue –. Intanto stiamo integrando le trasmissioni con dirette live».
Il lunedì, dalle 20 alle 21, è la serata dei dischi a richiesta (contattando la radio via Messanger o WhatsApp); mercoledì invece ha il suono della musica dance anni Ottanta; infine, venerdì si balla con il Progressive anni Novanta.
I progetti futuri
Come detto, i progetti in cantiere sono diversi, a partire dalla programmazione. Prossimamente, infatti, ci sarà un appuntamento live anche al sabato, con la classifica dei 10 o 20 dischi più ballati nelle discoteche.
«Ci piacerebbe incrementare le registrazioni – conclude Marchese –, ma anche usare lo spazio che abbiamo a disposizione per concedere pubblicità gratuite ai commercianti, magari intervistandoli». Il progetto radio Crazy Dance, che presto sarà disponibile anche con come applicazione, è disponibile anche per serate in discoteca.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook