Attualità
A Varallo pronte le postazioni per chi deve lavorare anche in vacanza
A Varallo nuovo spazio attrezzato di coworking nella suggestiva cornice di Palazzo d’Adda.
A Varallo uno spazio comune per gli smartworkers
Anche a Varallo spazi attrezzati per lavorare in remoto in tutta tranquillità. Dopo Fobello e Alta Sermenza, il progetto “Spazi Comuni” è diventato operativo anche nella cittadina del Sacro Monte. Per poter fruire del servizio, è sufficiente prenotare la scrivania mandando una mail a spazicomuni.coworking@gmail.com.
Una sala a Palazzo d’Adda
Lo spazio allestito per il progetto è al secondo piano dello storico Palazzo d’Adda. Potrà accogliere freelance e tutti i lavoratori che hanno necessità di un locale coperto da rete internet per svolgere il proprio lavoro anche se non sono in ufficio.
Progetto fortemente voluto dall’amministrazione
L’iniziativa ha come obiettivo offrire un nuovo servizio per cittadini e turisti. A promuoverla le stesse amministrazioni comunali, che puntano a promuovere il territorio anche per chi deve continuare a lavorare. Il sindaco di Varallo, Eraldo Botta si dichiara entusiasta del progetto.
«Quando ci è stato presentato e ne abbiamo parlato, sia io che l’assessore alla cultura Alessandro Dealberto, abbiamo subito capito il potenziale di questo progetto. Lo abbiamo seguito nel suo evolversi, consapevoli che sarà una straordinaria opportunità per residenti e turisti, soprattutto nel delicato momento che tutti stiamo vivendo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook