Attualità
Ad Alagna l’ultimo saluto ad Andrea, guida alpina di 37 anni
Ad Alagna l’ultimo saluto ad Andrea, guida alpina di 37 anni. Tante le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto giovedì ad Alagna ad Andrea Pierrettori.
Ad Alagna l’ultimo saluto ad Andrea
Era guida alpina di Alagna, ma faceva parte anche del Soccorso alpino. E proprio quest’ultimo l’ha voluto ricordare così: «Era uno dei nostri più giovani tecnici di elisoccorso grazie a una preparazione alpinistica eccellente unita a qualità umane straordinarie. Per essere un bravo soccorritore non bastano le competenze tecniche, ma ci vuole freddezza nel valutare rapidamente ogni scenario, capacità di relazionarsi con gli altri membri di una squadra e sensibilità nell’empatizzare con un infortunato. Sono queste le caratteristiche di Andrea che ricorderemo, insieme alle sue grandi doti da formatore che lo rendevano un Istruttore tecnico apprezzatissimo durante i corsi». Messaggi di cordoglio anche da Monterosa Sky Marathon: «Grazie per averci segnato la via per tre edizioni della Monte Rosa SkyMarathon. Ci mancherai in vetta».
LEGGI ANCHE Addio Andrea, morto a 37 anni: il funerale ad Alagna
A celebrare il funerale nella chiesa parrocchiale di Alagna è stato l’amico parroco don Marco Barontini con cui Andrea aveva condiviso diverse escursioni in montagna. Il sacerdote l’ha voluto ricordare sottolineando la loro amicizia profonda e la passione per la montagna. In tanti porteranno nel cuore un ricordo indelebile di Andrea, era apprezzato per la sua persona e per il modo di fare, oltre che come professionista della montagna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook