Attualità
Addio Lorenzo Ferri, sacrestano a Romagnano e Prato Sesia
Addio Lorenzo Ferri: muore a 88 anni il sacrestano di Romagnano e Prato Sesia.
Addio Lorenzo Ferri, sacrestano a Romagnano e Prato Sesia
Due comunità in lutto per la scomparsa, per un malore improvviso, di Lorenzo Ferri, a 88 anni. Prato Sesia e Romagnano piangono l’uomo che per anni, insieme alla moglie Pia Vicario, cantante e suonatrice d’organo deceduta qualche anno fa, aveva animato le cerimonie religiose delle due comunità, prestando tempo, voce e fede al servizio degli altri.
LEGGI ANCHE: Romagnano premia i suoi chierichetti
Una famiglia molto devota
Ferri era originario di Prato Sesia e si era trasferito a Romagnano nel 1993 per seguire il figlio Ambrogio. Fu il cognato, don Giuseppe Vicario, a celebrarne nozze, 59 anni fa, con Pia, mancata nel 2017. Lorenzo Ferri aveva lavorato alla Pettinatura lane, come molti suoi coetanei, dove rivestiva il ruolo di assistente di reparto, fino alla pensione.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia mette una panchina gigante sulla collina
Stroncato da un malore
Ferri è mancato a causa di un malore sopraggiunto improvvisamente al monastero delle suore di Grignasco, dove si trovava dopo la scomparsa della moglie. Lascia il figlio Ambrogio con la moglie Elena, i nipoti Emmylou e Nicolò, i consuoceri Bruno e Rita, cognati, i parenti e amici tutti. Dopo la funzione religiosa la salma è stata tumulata nel cimitero di Prato Sesia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook