Attualità
Addio papa Benedetto: il cordoglio della chiesa valsesiana
Messaggi d’affetto di cittadini e sacerdoti locali in ricordo del religioso.
Addio papa Benedetto: il cordoglio della chiesa valsesiana. Si è spento oggi, sabato 31 dicembre, papa Benedetto XVI e anche in Valle le testimonianze di vicinanza al pontefice emerito, sono state molteplici.
Addio papa Benedetto: messaggi d’affetto per il pontefice
Papa Benedetto XVI, nato Joseph Aloisius Ratzinger è stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice, dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013. Settimo pontefice tedesco nella storia della Chiesa cattolica, Benedetto XVI aveva tuttavia rinunciato al titolo di patriarca d’Occidente impiegato dai suoi predecessori.
LEGGI ANCHE: Addio Cassie: “Il tuo sorriso si è spento troppo presto“
LEGGI ANCHE: Addio Cassie: “Il tuo sorriso si è spento troppo presto“
La notizia della dipartita del religioso ha fatto il giro del mondo. Messaggi e testimonianze di cordoglio sono cominciati ad arrivare da ogni continente. E anche in Valsesia non pochi sono coloro che hanno voluto esprimere vicinanza al Santo Padre.
Chiesa valsesiana ricorda il Santo Padre
Monsignor Gianluca Gonzino di Serravalle scrive: «Carissimo Papa Benedetto XVI ora porti il tuo sorriso in Cielo. Esercita su di noi la tua intercessione. La Chiesa non ha perso un pastore ma ha acquisito un Santo». Padre Matteo Borroni di Quarona ha pubblicato una immagine sulla sua pagina Facebook una foto del religioso ricordandolo. Diversi anche i cittadini che hanno lasciato una testimonianza d’affetto per il religioso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook