Seguici su

Attualità

Agnese Valz Gen medaglia d’argento ai Campionati italiani

Pubblicato

il

Agnese Valz Gen

Agnese Valz Gen brilla all’Ultra trail del Lago d’Orta: secondo posto nella classifica femminile.

Agnese Valz Gen seconda

Grande risultato nel trail lungo per Agnese Valz Gen all’Ultra trail del Lago d’Orta, che lo scorso fine settimana ha assegnato i titoli tricolori di specialità. Si è corsa anche una prova più breve di 31 chilometri, vinta tra gli uomini da Mattia Bertoncini del Gsa Valsesia. La “mamma-runner” e moglie di Ivan Camurri, seconda nella classifica femminile, ha chiuso al 21° posto assoluto con il tempo di 6h 54’. Nella prova di 60 chilometri l’altoatesino Andreas Reiterer e la valdostana Giuditta Turini sono i nuovi campioni italiani di trail lungo. A decretarlo è stata la prova di 60 chilometri, con 3100 metri di dislivello positivo, al Vibram Ultra Trail Lago d’Orta, disputata sabato a Omegna. Tra i valsesiani Michael Dola del Circuito Running è 21° con 6h 58’, seguito da Alberto Colombo dell’Amatori Sport in 7h 03’. E’ arrivato 143° Piero Barinotti del Trail Running Valsessera con il tempo di 9h 41’.

Sessanta chilometri

Nella gara di 60 chilometri Open da segnalare l’ottima prova di Alfio Arnaboldi del Trailrunning Valsessera, migliore dei suoi in 25ª posizione con il tempo di 7h 23’, seguito dal compagno di squadra Alberto Bolcato in 7h 51’ che si è piazzato 39°, quindi 60° Massimo Barberis Negra in 8h 13’ e 163° Alberto Bresciani in 9h 49’. Per il Gsa Valsesia 194° posto per Giulio Salsa in 10 ore.
Nella prova di 31 chilometri invece Bertoncini del Gsa Valsesia/Team Salomon ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 2h 41’. Il giovane di Borgosesia si era già messo in evidenza all’Alpe di Mera Trail con un primo posto e un secondo al Mera Vertical.

Gli altri risultati

Prossima tappa il 22 novembre quando correrà la settima edizione del Balcone del Biellese Trail valido per il campionato regionale individuale lunghe distanze. Sempre nei 31 chilometri da ricordare il 31° posto di Maurizio Guidetti del Trailrunning Valsessera con 3h 28, 46° il compagno di squadra Simone Terragnolo in 3h 36’, quindi 49° il presidente della società Andrea Fiori in 3h 37’, poi 187° Michele Langhi del Gsa Valsesia in 4h 24’, 202° Paola Beccaria del Trailrunning in 4h 28’, 204° Federico Bollo che l’ha seguita a ruota, e ancora Gianluca Fantini ha chiuso in 6h 15’ ed Eraldo Grazioli del Gsa in 7h 22’. Per la Fulgor Prato Sesia invece 39° Davide Tosetti in 3h 32’ mentre ha chiuso in 5h 33’ Ettore Madarena.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità