Seguici su

Attualità

Al via i lavori al ponte della tangenziale: modifiche alla viabilità

Il traffico sarà senso unico con direzione da Biella verso Cossato.

Pubblicato

il

Al via i lavori al ponte della tangenziale: modifiche alla viabilità. L’altro giorno si è tenuo un incontro in provincia a Biella per fare il punto sui lavori sul viadotto del torrente Cervo.

Al via i lavori sul ponte della tangenziale

Gli interventi interesseranno l’impalcato  e prevederanno il rifacimento della pavimentazione, della raccolta e smaltimento delle acque meteoriche sulla carreggiata, la sistemazione dei giunti tra le diverse campate, il rifacimento della segnaletica orizzontale. La durata contrattuale sarà di 68 giorni dal mese di giugno, ovvero al termine delle lezioni dell’anno scolastico 2022/2023, per concludersi entro la prima quindicina di agosto.
LEGGI ANCHE: Viabilità interrotta sulla Borgosesia-Guardabosone per lavori

Parallelamente nel comune di Candelo, dalla fine del mese di gennaio e fino al mese di luglio,  la via del Cervo (strada di collegamento dal ponte di Vigliano sul Cervo al centro del Candelo) sarà interessata da lavori di consolidamento del piano viabile. Per consentire i lavori è prevista l’istituzione di un senso unico alternato per tutta la durata del cantiere.

Ecco le strade alternative

I rappresentanti degli Enti Locali e di ANAS, al fine di ridurre i disagi sulla viabilità comunale e provinciale, hanno espresso la volontà e convenuto che durante l’esecuzione dei lavori la circolazione stradale sia regolata come segue:

sia istituito un senso unico permanente sul viadotto del Torrente Cervo lungo la ex S.P. 142/A “Biellese variante raccordo” con direzione da Biella verso Cossato;
– la viabilità proveniente dalla superstrada ex SP 142 sarà preferibilmente direzionata all’uscita di Vigliano/Candelo verso il comune di Candelo (via del Cervo, via Cerventi, via Marconi, via percBiella) con ingresso nella Città di Biella da via per Candelo. Al riguardo in caso di sovrapposizione dei due cantieri si valuterà l’istituzione di un senso unico con direzione verso Candelo solo per il periodo di eventuale sovrapposizione dei cantieri.
– la viabilità proveniente dalla SP 300 (via Milano), sarà mantenuta a doppio senso con limitazione per i carichi pesanti.

Su La Provincia di Biella leggi anche Lavori ponte della tangenziale, sarà senso unico con direzione da Biella verso Cossato

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *