Seguici su

Attualità

Al via in Piemonte la petizione “Fuorigioco” per salvare la legge contro il gioco d’azzardo patologico

Pubblicato

il

Al via in Piemonte la petizione “Fuorigioco”. Da sabato 12 giugno saranno allestiti i banchetti nei principali Comuni della regione.

Al via in Piemonte la petizione “Fuorigioco”

Inizia sabato 12 giugno, nelle piazze dei principali Comuni piemontesi, la raccolta firme “#FUORIGIOCO – Alziamo le difese per sconfiggere l’azzardo patologico” per salvare la legge regionale 9/2016 “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”. I banchetti che raccoglieranno le firme sono disponibili a questo link e sui canali social del Movimento 5 Stelle Piemonte.

La petizione è rivolta al Consiglio regionale del Piemonte, con l’obiettivo di portare a Palazzo Lascaris la voce di chi si oppone al progetto, targato Lega e centrodestra, mirato a smantellare una buona legge, rivelatasi molto utile a combattere le dipendenze da gioco d’azzardo.

La mobilitazione si aggiunge al lavoro dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle e delle opposizioni in Consiglio regionale, dove attraverso un muro di oltre 60mila emendamenti è già stato respinto il primo tentativo leghista di mettere mano alla legge.

LEGGI ANCHE: Lega Piemonte sospende la proposta di legge sul gioco d’azzardo patologico

Ora inizia una nuova battaglia, in piazza e in aula, per bloccare anche il disegno di legge proveniente dalla Giunta regionale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *