Seguici su

Attualità

Alagna pronta per la stagione dello sci: obiettivo venerdì 3 dicembre

Pubblicato

il

Alagna pronta per la stagione dello sci: obiettivo venerdì 3 dicembre. Ovviamente bisogna attendere di capire quali saranno le regole imposte dal Governo per quanto riguarda le modalità di accesso per via del Covid. Sarà necessario avere il Green pass per tutto il comprensorio di Monterosa Ski, mentre per l’Alpe di Mera non sarà necessario in quanto non ci sono impianti coperti. «Abbiamo già preparato tutto quanto per poter vivere una stagione invernale aperti e in sicurezza – commenta il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. Il settore ha bisogno di partire».

Alagna pronta per la stagione dello sci

L’apertura degli impianti Monterosa Ski è prevista per il 3 dicembre, con la possibilità di un anticipo fino al 20 novembre in caso di abbondanti nevicate. Nel comprensorio principale che collega Alagna, Gressoney e Champoluc, sarà introdotto l’adeguamento del numero di ingressi giornalieri alla nuova portata degli impianti che dai paesi portano in quota, per garantire un accesso sicuro ed il rispetto delle normative e delle principali regole anti contagio. I benefici saranno sci di qualità, sicurezza e meno code. In quest’ottica, viene anche potenziato il sistema di vendita online e introdotto un sistema di tariffazione dinamica per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri. Chi acquisterà online potrà farlo ad una tariffa giornaliera che oscillerà tra 38 e i 60, a seconda del momento durante il quale sarà effettuato l’acquisto e della giornata selezionata per lo sci. Il prezzo online inoltre risulterà sempre più vantaggioso rispetto alla tariffa applicata in biglietteria, con uno sconto web di 5 euro.

Chi acquisterà invece uno skipass stagionale Monterosa, avrà sempre l’accesso garantito, senza necessità di prenotazione e senza rischio di esaurimento dei posti disponibili.

All’Alpe di Mera

Impianti e piste all’Alpe di Mera saranno aperti tutti i giorni dal 3 dicembre al 3 aprile, condizioni di innevamento permettendo. Le tariffe giornaliere e plurigiornaliere Alpe di Mera si articoleranno su tre stagionalità: una alta, una media e una bassa. Le tariffe sono già online! Acquistando online si risparmieranno sempre 2 euro al giorno rispetto all’acquisto in biglietteria o in cassa automatica. La vendita degli skipass stagionali sarà presto attiva, online e in biglietteria. Le tariffe e le modalità di acquisto sono disponibili sui siti Internet di Monterosa Ski e di Alpe di Mera e per i residenti in Valsesia.

LEGGI ANCHE Alta Valsesia, arriva la prima neve: le foto

Durante la stagione e in ogni fase dell’esperienza nelle nostre stazioni, saranno garantite tutte le misure di prevenzione del contagio da Covid-19 per offrire giornate di sci sicure. Va ricordato che secondo la normativa vigente, sarà necessario esibire il Green Pass per accedere alle stazioni con impianti a veicoli chiusi. La certificazione sarà pertanto necessaria in tutto il comprensorio Monterosa Ski, mentre all’Alpe di Mera (che non dispone di impianti a veicoli chiusi), l’obbligo non sarà in vigore.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *