Attualità
Allarme massicciata lungo i binari della ferrovia valsesiana
Allarme massicciata lungo i binari della ferrovia Novara-Varallo. Assetto precario, ma il lavoro è già previsto.
Allarme massicciata sui binari della Novara-Varallo
Preoccupano le condizioni della massicciata di sostegno alla linea Novara-Varallo all’altezza di Quarona, ma la segnalazione è già arrivata e i lavori di manutenzione sono in programma.
È stato un lettore, nei giorni scorsi, a inviare alla redazione di Notizia Oggi le foto della situazione della scarpata che regge i binari della Novara-Varallo. Dalle immagini si vede che, forse a causa delle piogge dei giorni scorsi, il terreno ha ceduto in diversi punti.
Manutenzione nelle prossime settimane
«È una situazione di cui siamo a conoscenza – fa notare il sindaco di Varallo Eraldo Botta -. Abbiamo già inoltrato opportuna segnalazione e si interverrà in tempi brevi nelle prossime settimane, sicuramente prima del 12 dicembre». Per quella data infatti è in programma l’arrivo a Varallo del treno storico in occasione delle festività natalizie.
Il treno storico funziona
«Le prenotazioni sono andate esaurite nell’arco di poco tempo – precisa ancora Botta -. Abbiamo ancora 200 richieste in lista d’attesa e stiamo pensando di organizzare per questo motivo anche una corsa al sabato».
Il treno storico della Valsesia sta diventando un punto di attrazione turistica importante, i biglietti di solito vanno esauriti sempre in pochi giorni. È un servizio che si pensa di potenziare. I turisti, provenienti per lo più dalla Lombardia, raggiungono Varallo con un treno storico e hanno la possibilità di andare a scoprire la città.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook