Seguici su

Attualità

Alpini di Scopello, Piode e Pila a raduno in attesa del centenario

Pubblicato

il

Alpini di Scopello, Piode e Pila si radunano: il prossimo anno ci sarà il centenario.

Alpini di Scopello, Piode e Pila, il raduno

Fra gli appuntamenti tradizionali che finalmente possono tornare in calendario, ci sono anche le feste alpine. Domenica 29 maggio il gruppo alpini di Scopello, Pila e Piode si è ritrovato a Pila per festeggiare l’annuale raduno. Dopo il ritrovo alla Locanda della pace con il tradizionale aperitivo, tutti i partecipanti hanno sfilato con la fanfara alpina di Foresto in testa per la via interna del paese fino alla chiesa di San Pietro per la celebrazione della messa. Al termine della quale si è reso omaggio ai caduti con la lettura dei loro nomi e la deposizione di una corona d’alloro. Sempre in perfetto ordine si è raggiunto il ristorante Ro.Va.Fra. per il pranzo. Il pomeriggio è proseguito in allegria tra canti e momenti gioiosi per il ritrovato desiderio di stare insieme in armonia e amicizia.

LEGGI ANCHE: Guardia di Finanza di Alagna: visita del comandante regionale

In vista del centenario

Visto il buon esito della giornata il capogruppo Fabrizio Gilardi rivolge un ringraziamento ai sindaci dei tre Comuni Andrea Gilardi, Enrico Cottura e Davide Ferraris, a don Marco Barontini, ai componenti della fanfara alpina di Foresto e al coro parrocchiale di Scopello, alle 14 rappresentanze con gagliardetto dei gruppi di Alagna, Arborio, Borgosesia, Campertogno, Cellio, Cravagliana-Sabbia, Fobello-Cervatto, Foresto, Prato Sesia, Roccapietra, Rossa, Valmaggia-Morca, Varallo, Villata e alle patronesse nel loro elegantissimo costume valsesiano, a tutti gli amici e alpini che con la loro presenza hanno contribuito a rendere bella e piacevole la festa.
Il prossimo anno il gruppo alpini Scopello-Piode-Pila compie 100 anni, per cui è stato chiesto un grande impegno da parte di tutti per festeggiare questo importante e significativo traguardo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *