Attualità Serravalle e Grignasco -

Alpini Serravalle inaugurano la nuova sede dedicata a Ugo Pizzi. Le foto

Una cerimonia desiderata da tempo e rimandata più volte a causa della pandemia.

Alpini Serravalle inaugurano la nuova sede dedicata a Ugo Pizzi | LE FOTO

Serravalle, gli alpini hanno la loro nuova sede

Ieri il taglio del nastro: è intitolata a Ugo Pizzi

Dopo due anni di attesa, gli alpini di Serravalle hanno potuto finalmente aprire le porte della loro casa. La nuova sede è stata inaugurata ieri mattina alla memoria di Ugo Pizzi a cui è intitolata. A ricordare l’industriale serravallese, che fu alpino del gruppo, il figlio Adriano e la sua famiglia, che ha messo a disposizione degli alpini gli spazi per ricavare la nuova sede In uno degli stabili presenti nel cuore dell’area Cartiera.

In un paese addobbato a festa con tante bandiere tricolore, il gruppo delle penne nere si è ritrovato in piazza Libertà per poi procedere con l’alzabandiera. Parecchi gli alpini giunti in paese per l’occasione anche da altri gruppi e dalla sezione Ana Valsesiana. Dopo aver sfilato lungo via Croso Plinio e deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Primo Maggio e al monumento a ricordo di tutti gli alpini andati avanti nella rotonda del cimitero, si è giunti alla nuova sede per la cerimonia ufficiale d’inaugurazione. Una cerimonia desiderata da tempo e sempre rimandata a causa della pandemia ma che ora è diventata realtà tra emozioni e ricordi. Dopo il taglio del nastro, è seguito un aperipranzo offerto dal gruppo.

Alcuni momenti dell’inaugurazione della nuova sede degli alpini nel cuore dell’area Cartiera alla presenza della famiglia di Ugo Pizzi a cui è inaugurata (fotoservizio Sandro Mori)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.