Attualità
Alpini sfrattati dalla sede. Lo sfogo: “Il parroco ha detto che siamo vecchi pensionati”
Alpini sfrattati dalla sede. Lo sfogo: “Il parroco ha detto che siamo vecchi pensionati”. Una vicenda che sta coinvolgendo le penne nere di Pavignano.
Alpini di Pavignano sfrattati
Il gruppo ha la sua sede in spazi parrocchiali ed è proprio da questi locali che sono stati di recente sfrattati. «Nel 2018 e 2019 abbiamo purtroppo dovuto subire alcuni altri pesanti lutti nella nostra famiglia alpina – scrivono gli alpini in una lunga lettera riportata integralmente su Prima Biella -, e nel 2020 su tutti s’è abbattuta la pandemia del Covid19 cose che hanno rallentato o reso impossibile ogni tipo di attività. All’inizio del marzo 2021 cogliemmo voci relative ad uno sfratto della nostra sede, a seguito delle quali chiedemmo un appuntamento col Parroco per un chiarimento».
“Vecchi”
“Durante tale incontro – spiegano- svoltosi il giorno 8 marzo scorso, con la partecipazione di un responsabile della San Vincenzo, Don Nicola ci confermava che la nostra sede ristrutturata ci sarebbe stata tolta, per darla in utilizzo alla San Vincenzo. Alle nostre contestazioni, il Parroco opponeva – con testuali parole – la sconcertante argomentazione che “Gli italiani sono brave persone, invece i piemontesi sono cattivi”, aggiungendo che la decisione era ormai presa e che entro il 15 settembre avremmo dovuto sgomberare».
LEGGI ANCHE Incendiano bandiera davanti alla sede degli alpini
Parole forti
Dopo un lungo dibattito è emersa una considerazione “particolare”: «La discussione veniva chiusa da Don Nicola con la considerazione testuale “Ma cosa volete ancora la sede, per far cosa? Voi siete tutti vecchi pensionati con al massimo dieci anni di prospettiva di vita”».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Paola
9 Aprile 2021 at 12:58
Ecco…”Don-Nicola”?fa “re innamorare” della Chiesa e dei suoi Buoni Pastori…e da Piemontese lo ringrazio per la buona opinione che ha di Noi.
…ma quanto è gretto e incommensurabilmente ignorante quest’uomo ???