Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alpini Valduggia festeggiano il decano: Aldo ha compiuto 90 anni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Alpini Valduggia festeggiano il decano: Aldo ha compiuto 90 anni

Classe 1930, la penna nera ha prestato il servizio militare nella 43ª compagnia del Battaglione Aosta

Alpini Valduggia festeggiano il decano: Aldo ha compiuto 90 anni. Gli alpini di Valduggia hanno festeggiato il decano del gruppo. Aldo Cottarelli, la penna nera più anziana, ha compiuto 90 anni. Per l’occasione ha ricevuto la visita di una delegazione del gruppo, per portargli il saluto e gli auguri di tutti i soci.

Alpini Valduggia festeggiano il decano: Aldo ha compiuto 90 anni

Classe 1930, originario di Rima, una volta concluso l’addestramento reclute a Bra, Cottarelli ha prestato il servizio militare nella 43ª compagnia del Battaglione Aosta come conducente muli. Tornato in Valsesia, si è stabilito definitivamente a Valduggia dove si è sposato e ha trovato lavoro in un’azienda del paese.
Scrive Anna Martinoli per gli alpini di Valduggia: «Certamente se non ci trovassimo in questa emergenza sanitaria avremmo organizzato dei degni festeggiamenti per i 90 anni del nostro socio più anziano, ma non potevamo certo lasciar passare in sordina un compleanno così importante. Così alcuni alpini del gruppo si sono recati da Aldo per porgergli gli auguri a nome dei suoi alpini e delle patronesse del gruppo e non poteva mancare, come dono, il panettone degli alpini. Al termine del servizio di leva, Aldo si è dedicato al lavoro e ha creato una bella famiglia coronata dalla nascita di sei figli a cui si è dedicato e si dedica con affettuosa presenza assieme all’adorata moglie.

LEGGI ANCHE: Alpini Serravalle: anno da dimenticare per colpa del Covid

Una piacevole chiacchierata e un brindisi finale con lo scambio degli auguri anche per le prossime festività natalizie hanno coronato questo bel momento. Ancora tanti auguri Aldo e speriamo il prossimo anno di poter festeggiare in modo più solenne».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *