Seguici su

Attualità

Alta Valsesia raccolta fondi ricordando Pierangelo

Pubblicato

il

Alta Valsesia

Alta Valsesia ricorda il maestro Pierangelo con la vendita benefica di Airc.

Alta Valsesia ricorda Pierangelo

Un momento ancora più speciale perché ricorda un amico scomparso. L’Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro, ha promosso nelle scuole dell’ alta Valsesia la vendita delle “Arance della salute”. Quest’anno l’iniziativa è stata particolarmente sentita in quanto i colleghi hanno voluto così ricordare il maestro Pierangelo Carrara, morto qualche settimana fa. Tenuto conto della normativa anti Covid non sono state predisposte le classiche reticelle ma proposti vasetti di miele o marmellata di arancia. In totale 360 vasetti sono stati distribuiti alle famiglie della alta valle, come detto è una iniziativa in ricordo del collega maestro Pierangelo Carrara che per tanti anni è stato il responsabile del progetto. Era impegnato in prima persona anche nel recuperare le reticelle di arance cercando di coinvolgere sempre i colleghi.

L’impegno

«Con i suoi alunni di Boccioleto – lo ricordano – percorreva a piedi le vie del paese e raggiungeva anche le frazioni per incontrare anche gli anziani ai quali, oltre alle arance, offriva una cordiale chiacchierata. Ci sono stati anni in cui le reticelle non venivano esaurite nella giornata prevista per la vendita. E come si faceva a dire di no a Pierangelo, che proponeva di andare la domenica seguente in piazza ad aspettare i turisti al fine di esaurire le arance rimaste».
Erano momenti di allegria, chiacchiere e risate che rimarranno nel cuore di tutti.
Quest’anno è stato possibile raggiungere la somma di 460 euro da inviare all’Airc, a questa cifra è stata aggiunta la somma di 200 euro raccolta in memoria di Pierangelo Carrara dai colleghi di Quarona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *