Seguici su

Attualità

Alunna positiva, chiuso in anticipo il Grest pre-scuola a Quarona

Pubblicato

il

Alunna positiva, chiuso in anticipo il Grest pre-scuola a Quarona

Alunna positiva al Grest pre-scolastico di Quarona, quarantena preventiva per compagni e animatori in attesa degli esiti dei tamponi.

Alunna positiva

Ha chiuso tre giorni in anticipo il grest pre-scolastico di Quarona. Un’alunna è risultata positiva al Covid, così gli altri giovani partecipanti e gli animatori sono stati posti in quarantena in attesa dell’esito dei tamponi.
Nulla di preoccupante, ma un disagio per le famiglie che avevano scelto di iscrivere i propri figli alle due settimane del mini centro estivo che permette di arrivare all’avvio delle lezioni dell’anno scolastico. La scorsa settimana è stata evidenziata la positività di una bambina e questo ha portato a scopo preventivo ad adottare le misure di contenimento.

LEGGI ANCHE: Quarona incassa 900mila euro per le scuole e per il ponte

La situazione

Il grest è stato sospeso (sono saltate tre giornate) e gli altri giovani partecipanti alle attività hanno dovuto restare in quarantena sino all’esecuzione dei tamponi: per molti è stato eseguito già sabato in modo da consentire loro di essere regolarmente presenti all’apertura delle scuole. Stessa sorte per gli animatori.
La situazione di positività a Quarona resta comunque ben al di sotto del livello di guardia: negli ultimi giorni l’unità di crisi della Regione Piemonte ha registrato solo due casi di positivi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *