Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alunni Prato Sesia si ritrovano per l’ultimo giorno dell’anno | LE FOTO
Attualità, Necrologi Novarese -

Alunni Prato Sesia si ritrovano per l’ultimo giorno dell’anno | LE FOTO

Seppure a distanza, i ragazzi hanno potuto stare insieme e salutarsi.

Alunni Prato Sesia festeggiano l’ultimo giorno di scuola insieme dopo la lunga separazione dovuta all’emergenza sanitaria.

Alunni Prato Sesia insieme

A distanza, ma insieme: il sindaco di Prato Sesia Alberto Boraso ha accolto l’idea delle famiglie di permettere agli alunni di quinta elementare di vivere un momento in allegria per salutarsi, a conclusione del ciclo di studi. L’appuntamento si è svolto sabato mattina, alle ore 11, nel campo sportivo comunale. Nell’attenzione per il rispetto delle normative in materia di sicurezza, i bambini si sono incontrati, hanno mangiato un dolce, servito in monoporzioni sigillate e hanno potuto persino fare la foto di classe.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

In sicurezza

«L’organizzazione da parte delle mamme è stata impeccabile anche in questo – afferma Boraso – nel prato del terreno di gioco sono stati messi dei grandi cerchi, all’interno di ognuno dei quali si è sistemato un alunno, insieme alle insegnanti e, come hanno voluto, anche con me. Mi ha fatto piacere, così come il modo in cui la classe ha affrontato l’emergenza, lavorando da casa e con grande collaborazione tra famiglie, maestre e scolari stessi. Mi è parso giusto accontentarli in questo piccolo desiderio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente