Attualità
Ambulatorio Valduggia blocca i prelievi: l’ospedale non fa più analisi
Ambulatorio Valduggia, stop ai prelievi a causa dell’emergenza.
Ambulatorio Valduggia chiuso
Si ferma temporaneamente l’ambulatorio di Valduggia. Lunedì non ci sarà la prevista riapertura, dopo lo stop delle vacanze natalizie. Questo perché l’Asl ha informato l’amministrazione comunale dell’impossibilità di eseguire le analisi del sangue nell’ospedale di Borgosesia. Una situazione che si è venuta a verificare con l’aumento dei casi di persone positive al Covid. Non riuscendo a far fronte a tutte le richieste, l’Azienda sanitaria vercellese ha dovuto mettere un limite al numero di esami.
Una chiusura necessaria
Resta dunque sospeso il servizio garantito dal centro assistenziale di via Roma: «Considerato lo stato di allerta che gli ospedali stanno nuovamente vivendo – commenta il sindaco Luca Chiara -, è giusto non dover pesare ancor di più sull’operato del presidio borgosesiano. Ovviamente spiace per tutti i valduggesi che pensavano di poter lasciare le impegnative già lunedì per effettuare una analisi del sangue, ma non c’è altra soluzione. Speriamo che i cittadini possano capire la necessità di questa chiusura e attendere che la situazione rientri nella norma».
Ancora non si può prevedere quanto proseguirà la chiusura dell’ambulatorio: «Dobbiamo attendere notizie dai responsabili dell’ospedale di Borgosesia. Il centro tornerà a disposizione solo quando sarà possibile portare ad analizzare il sangue prelevato e recuperare gli esiti al laboratorio analisi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook