Attualità
Amici pompieri Romagnano, Silvio Landolfa nuovo presidente
“Amici dei pompieri Carlo Vanoli”. Enzio Grai passa il timone, Silvio Landolfa eletto presidente
Amici pompieri Romagnano, Silvio Landolfa nuovo presidente
Cambio al vertice dell’associazione “Carlo Vanoli – Amici dei pompieri onlus” di Romagnano. Da sabato il nuovo presidente è Silvio Landolfa, che sostituisce Enzio Grai alla guida di un sodalizio fondamentale per il suo impegno a servizio del territorio. «Sono fiero di essere stato eletto presidente e vorrei ringraziare i volontari per lavoro che svolgono – afferma Landolfa –. I vigili del fuoco volontari romagnanesi hanno una famiglia, un lavoro o sono in pensione e dedicano il loro tempo libero a un servizio di grande utilità. Sono un valore aggiunto per Romagnano e per i paesi limitrofi. Voglio inoltre sottolineare il sostegno fondamentale degli enti e delle aziende, dei privati, dei soci e di tutti coloro che contribuiscono anche economicamente a sostenere l’associazione. Ringrazio infine il presidente Enzio Grai, per la dedizione che ha profuso nell’associazione per tanti anni».
La promozione nelle scuole
Il programma del neo presidente parte dall’ intenzione di promuovere l’operato dei pompieri romagnanesi nelle scuole, nelle piazze, tra la gente. «L’idea è di aprire le porte del distaccamento, per far conoscere i mezzi e le attrezzature usate per gli interventi, gli stessi dei pompieri professionisti che, in parte, arrivano dal Comando di Novara, del quale fanno parte. Abbiamo bisogno di farci conoscere: ad esempio, molti non sanno che per richiedere un intervento bisogna digitare il 112, e non chiamare la caserma. Raccoglieremo fondi per acquistare i mezzi e le attrezzature, e migliorare i locali. Sono pronto per questa avventura insieme a queste persone speciali».
Landolfa, imprenditore edile, sposato con due figlie, consigliere comunale di opposizione, è da molti anni socio sostenitore dell’associazione intitolata al volontario storico Carlo Vanoli. «Abito nei pressi della caserma e, da sempre, vederli uscire per un intervento a sirene spiegate, mi inorgoglisce. Con il comandante Giuseppe Barberis ho sempre avuto un ottimo rapporto; quando mi hanno proposto la presidenza, sono stato molto felice. Quando mi candidai a sindaco dissi che avrei sostenuto le associazioni più meritevoli e ora ho la possibilità di far conoscere quanto più possibile questa istituzione».
In foto il passaggio di consegne tra Enzio Grai e Silvio Landolfa, che diventa presidente degli “Amici dei pompieri– Carlo Vanoli” (foto Sandro Mori)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook