Seguici su

Attualità

Amministrazione itinerante a Valduggia: confronto con i cittadini

Pubblicato

il

Amministrazione itinerante a Valduggia, confronto con i residenti di Orsanvenzo per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.

Amministrazione itinerante arriva a Orsanvenzo

L’amministrazione comunale di Valduggia incontra gli abitanti e le associazioni di Orsanvenzo. Procede l’iniziativa “amministrazione itinerante”, voluta per avere un confronto diretto con i residenti delle frazioni.

Il primo incontro risale allo scorso autunno, a Rastiglione; ora sindaco e collaboratori hanno replicato recandosi a Orsanvenzo.

«Sono occasioni importanti, che permettono di discutere le problematiche legate al posto – il sindaco commenta Luca Chiara – e valutare le proposte che ci evidenziano proprio i frazionisti».

Le segnalazioni dei frazionisti

All’incontro di Orsanvenzo (dove il primo cittadino è stato accompagnato dai consiglieri con delega alle frazioni Adriano Demiliani e Fiorenzo Manara) hanno partecipato rappresentanti dei Terrieri e del comitato che gestisce l’acquedotto della frazione.

«Anche questa volta sono emerse indicazioni utili – conferma il primo cittadino –. Il fatto di poterci confrontare con chi abita i borghi è importante, facendo risaltare problemi ed esigenze che può conoscere solamente chi quotidianamente vive nelle frazioni. In questo caso specifico, i frazionisti hanno evidenziato soprattutto problemi legati alla viabilità, alla conservazione del manto stradale, alla segnaletica e ai guardrail. Ora, raccolte le segnalazioni, faremo quanto possibile per risolverli».

Dopo Rastiglione e Orsanvenzo, “l’amministrazione itinerante” toccherà altre frazioni.

«Riteniamo sia importante che chi vive nelle frazioni possa trovarci per parlare direttamente – conclude Chiara –. Sono incontri utili perché spesso, se non ci fosse la possibilità di parlare a quattr’occhi a “casa loro”, non saremmo a conoscenza di determinati problemi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *