Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Anche a Campertogno una spiaggia lungo il Sesia
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Anche a Campertogno una spiaggia lungo il Sesia

Non solo camminate, in alta Valsesia quest’anno sono molto frequentate anche le spiaggette sul fiume.

Dopo la spiaggia di Scopa, scoperto anche a Campertogno un nuovo “lido” sul Sesia.

Anche a Campertogno una spiaggia

Ombrelloni piazzati, asciugami sistemati e il gioco è fatto. Dopo Scopa, anche Campertogno ha la sua spiaggia sul Sesia proprio a pochi passi dal paese. Villeggianti, ma anche tante famiglie della zona sono i frequentatori dell’area soprattutto nelle giornate di bel tempo.

«Anche noi abbiamo la nostra piccola spiaggetta già molto frequentata ed apprezzata», spiega la sindaca Elisa Fornarelli in un post su facebook.

In fondo il sole con l’acqua fresca del Sesia sono un mix fantastico per godersi l’estate a pochi passi da casa. Ma è stata anche una bella sorpresa per i turisti che sono arrivati in Valsesia per godersi le passeggiate. Hanno scoperto di poter usufruire pure della spiaggia.

A Scopa il sindaco promuove la spiaggia

A Scopa invece erano stati i bambini della scuola primaria a usufruire per primi di questo angolo incontaminato. L’area era stata utilizzata nelle ultime settimane di scuola per le attività extrascolastiche.

Entusiasta il sindaco Cesare Farina che con una serie di video su facebook ha lanciato una vera e propria campagna promozionale, facendo conoscere il luogo e spiegando come raggiungerlo, oltre a dare alcuni suggerimenti utili per godersi appieno la natura nel suo paese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *