Attualità
Anche Gattinara avrà la sua Biennale di arte
La mostra sarà allestita in occasione di Rosso di Maggio ed è organizzata in collaborazione con l’associazione “Soffi d’arte”
Dal prossimo anno Gattinara ospiterà una Biennale d’arte. La mostra sarà allestita in occasione di Rosso di Maggio ed è organizzata in collaborazione con l’associazione “Soffi d’arte”.
«C’è un’equipe già al lavoro – spiega l’assessore alla Cultura, Luisa Cerri – formata dall’associazione Soffi d’arte e da alcuni artisti indipendenti di Gattinara e non». Già pronto anche il patrocinio della Regione. «L’idea – dice Cerri – è sorta dal nuovo thriller della scrittrice gattinarese Elisabetta Cametti, ambientano nel mondo dell’arte e alla Biennale di Venezia. Leggendolo mi è venuta l’idea di lanciare la Biennale, coinvolgendo alcuni artisti che già si sono detti disponibili».
E legata al nuovo romanzo della scrittrice è pure l’iniziativa delle opere d’arte esposte nelle vetrine. «Sono state scelte in base all’attinenza col libro, evocano un luogo, un episodio, una sensazione o un personaggio. Inoltre ogni opera è accompagnata da una citazione». L’iniziativa, come la Biennale, rientra nel progetto GattinArte, con la collaborazione di diverse associazioni in ambito artistico, culturale e teatrale. «Nell’organizzazione della Biennale cercheremo di coinvolgerle tutte».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook