Seguici su

Attualità

Anche Rassa apre uno spazio coworking. È il quarto in Valsesia

Pubblicato

il

Anche Rassa apre uno spazio coworking, un servizio per residenti e villeggianti.

Anche Rassa apre uno spazio coworking

Il progetto “Spazi Comuni Valsesia” si allarga. Ora anche Rassa ha aderito al progetto. L’apertura è avvenuta proprio in piena stagione invernale, con l’arrivo anche dei villeggianti.

Un servizio in più per chi magari ha bisogno di lavorare “da remoto” e potendosi così permettere nel tempo libero di godersi le meraviglie della Valsesia in vesti invernali.

Il quarto “Spazio comune”

Promosso e avviato in valle in pochi mesi, “Spazi Comuni” ha permesso di aprire diversi “uffici”, messi a disposizione dagli amministratori comunali.

Si è partiti a Fobello, dove è stato allestito il coworking nella sala consiliare del municipio; poi è arrivato anche l’ufficio a Varallo a palazzo D’Adda. In seguito ha aderito anche l’Alto Sermenza (nell’edificio di Rima che ospita il punto tappa Gta). E ora si è aggiunto anche Rassa.

Come funziona il servizio

Il progetto “Spazi Comuni” coinvolge veri e propri uffici condivisi, postazioni wi-fi vista montagne, scrivanie a chilometri zero (dalla natura).

Per accedere al servizio basta prenotare gli spazi, concessi gratuitamente, così come la rete wi-fi, tramite mail e attendere conferma.

In questi mesi, soprattutto a causa delle rigide imposizioni legate al Covid, non si è potuto creare un vero e proprio coworking, ovvero un lavoro coordinato e collaborativo. Le postazioni sono state utilizzate per lo più singolarmente, ma è comunque un inizio importante per un progetto destinato a svilupparsi e crescere.

Utenti in crescita

Nei primi tre locali messi a disposizione i riscontri sono positivi. C’è chi frequenta gli spazi in modo più assiduo, chi magari nel fine settimana, chi li utilizza come punto d’appoggio sporadico.

Ma può essere un servizio utile anche per i villeggianti, che in questo modo possono rimanere comunque attivi sul lavoro godendosi il tempo libero in Valsesia.

Se qualche altro Comune desiderasse aderire al progetto può scrivere a spazicomuni.coworking@gmail.com o cercare le informazioni necessarie andando sui siti dei singoli Comuni e sulla pagina facebook “Spazi Comuni – Coworking in Valsesia”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *