Attualità
Anche Romagnano ha la sua targa dedicata al Milite Ignoto. Le foto
Anche Romagnano ha la sua targa dedicata al Milite Ignoto, svelata durante la cerimonia del 4 Novembre in piazza Libertà.
Romagnano svela la targa dedicata al Milite Ignoto
La comunità di Romagnano ha celebrato la ricorrenza del 4 Novembre con lo scoprimento di una targa in piazza Libertà dedicata al Milite Ignoto. La giornata si è tenuta domenica 7 novembre, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole.
Guarda le foto scattate da Sandro Mori.
Il programma della mattinata
Il ritrovo era davanti al municipio, seguito dall’alzabandiera alla presenza del gruppo alpini di Romagnano. Successivamente il parroco don Gianni Remogna ha celebrato nella chiesa abbaziale dedicata ai Santi Annunziata e Silvano martire.
LEGGI ANCHE: Alunni di Gattinara protagonisti delle celebrazioni del 4 Novembre: le foto
Al termine della messa si è tenuta la deposizione di un omaggio floreale al monumento ai Caduti di piazza Libertà. L’intervento degli alunni della classe quinta elementare e lo scoprimento e la benedizione di una targa commemorativa al Milite Ignoto sono i due momenti che hanno chiuso la cerimonia.
Presenti le autorità civili, con il sindaco Alessandro Carini, e militari, oltre al corpo dei vigili del fuoco di Romagnano.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook