Attualità
Ancora fermi i lavori nella scuola di Valle Mosso. L’opposizione chiede spiegazioni
Ancora fermi i lavori nella scuola di Valle Mosso: il gruppo “Cambiamento per Valdilana” interroga il sindaco.
Ancora fermi i lavori a scuola
Le scuole di Valle Mosso al centro dell’interrogazione del gruppo di opposizione di “Cambiamento per Valdilana”. I consiglieri chiedono a che punto è il progetto. Anche perchè al momento il cantiere non è ancora partito. «A fine ottobre dello scorso anno – spiega il portavoce Roberto Costella – venivano a conoscenza di un finanziamento di 2,5 milioni di euro, grazie al Pnrr, per i lavori da svolgere nella scuola “Mario Andrion” di Valle Mosso con il rifacimento sismico dell’intera struttura».
Gli interventi
A febbraio si era svolta una riunione con i genitori per illustrare la futura gestione dei lavori dove venivano indicati gli interventi e l’apertura del cantiere in concomitanza con la pausa estiva, momento idoneo per procedere con gli interventi più importanti al fine di non creare disagi al momento della ripresa delle lezioni a settembre. «La struttura – ricorda Costella – ospita circa 130 alunni ed è stata data rassicurazione che si cercherà di non spostare gli allievi svolgendo i lavori a blocchi. Il seguito al sopralluogo è stato comunicato l’affidamento a una ditta dei lavori e che una prima rendicontazione è da compiersi entro il 31 dicembre».
Vista la situazione il capogruppo chiede di conoscere lo stato dei lavori e i sapere quali cantieri sono in essere e quali saranno attivati, inoltre chiede se è ancora attuale la scelta di non spostare gli allievi dal plesso di Valle Mosso durante i lavori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook