Attualità
Ancora in ospedale il 59enne di Vocca precipitato in un dirupo
Le ferite riportate hanno costretto il malcapitato a rimanere nel nosocomio di Novara.
Ancora in ospedale il 59enne di Vocca precipitato in un dirupo. Era stato portato in codice rosso nel nosocomio di Novara e lì continua a permanere a causa delle brutte ferite riportate nella caduta di sabato.
Ancora in ospedale l’uomo caduto a Vocca
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Il fatto si è verificato sabato a metà mattinata quando l’uomo è scivolato lungo un sentiero finendo in un dirupo dopo un volo di una decina di metri, in località Isola. Numerosi i trami e le ferite riportati, ha colpito anche violentemente il capo.
Soccorsi immediati
E’ stato dato subito l’allarme. E nell’arco di pochi minuti sul posto sono intervenuti i sanitari con l’elisoccorso proveniente dalla base dell’ospedale di Borgosesia che hanno prestato le prime cure del caso. Presente sul posto anche personale del Soccorso alpino che ha collaborato all’attività di recupero dell’infortunato.
LEGGI ANCHE: Precipita in un dirupo sopra Vocca: uomo in codice rosso
La corsa in ospedale
Una volta stabilizzato il 59enne è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale a Novara dove è arrivato in codice rosso. Si trova ancora ricoverato al “Maggiore”, le sue condizioni sono stabili ma restano serie.
Il 59enne, che risiede in paese, si trovava in una zona boschiva sopra località Isola, a quanto pare stava svolgendo alcuni lavori in un alpeggio poco lontano l’abitato. Preoccupazione in paese dove l’uomo è conosciuto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook