Seguici su

Attualità

Anna Maria in pensione: 12mila ore di lavoro tra gli anziani

Pubblicato

il

Anna Maria in pensione: 12mila ore di lavoro tra gli anziani. Dopo 36 anni di lavoro l’operatrice va in pensione.

Anna Maria Bertelli in pensione

Nel settembre del 1982 iniziò a lavorare alla casa di riposo di Sant’Anna, tre anni dopo vinse il concorso e iniziò la vita professionale come operatrice al servizio diurno e in sala, dalla scorsa settimana è andata in pensione. E dopo 36 anni di servizio Anna Maria Bertelli ancora non pensa di lasciare la struttura per anziani cittadini e i suoi ospiti: «Non posso stare senza di loro, dal mese prossimo sarò una delle volontarie che quotidianamente si occupa degli anziani».

La festa

Pochi giorni fa è stata salutata e festeggiata dal personale attualmente in servizio e dalle operatrici che hanno condiviso con lei più di trent’anni di lavoro. E lei, commossa ha semplicemente ricordato come «questa struttura mi ha dato molto più di quello che sono stata capace di dare io. Sono stati anni fondamentali per la mia vita, e per questo non posso ancora dirvi addio».

Lavoro in struttura

Anna Maria Bertolio, borgosesiana residente in via Vittorio Veneto con il marito Franco, in casa di riposo ha lavorato per ben 11.869 ore: «Se tornassi indietro rifarei tutto – sottolinea -, e se possibile ancora con più cuore. Non ho mai pensato di cambiare lavoro perchè il sentimento che si prova qui è davvero grande: tutti gli ospiti hanno saputo darmi qualcosa di importante. Li ho visti ridere, divertirsi, ballare e cantare, purtroppo anche piangere e scoraggiarsi. Ho cercato di essere per ciascuno di loro un conforto, e cosi hanno fatto loro con me. La casa di riposo è una grande famiglia: si arriva per lavoro o per necessità, ma poi non si riesce più a farne a meno».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *