Seguici su

Attualità

Appello della parrocchia di Serravalle: senza volontari l’oratorio non riapre

Pubblicato

il

serravalle oratorio

Appello della parrocchia di Serravalle: senza volontari l’oratorio non riapre.  Da qualche mese sul foglietto parrocchiale di Serravalle, don Ambrogio Asei Dantoni cerca di sensibilizzare la comunità su un tema importante.

Appello della parrocchia di Serravalle

«Per riuscire ad accogliere i nostri giovani sono necessarie persone che ci aiutino – sottolinea il sacerdote -. Chi volesse farsi avanti, sarà accolto a braccia aperte». La richiesta d’aiuto da parte del sacerdote è stata un po’ “una voce in mezzo al deserto”.

Un pomeriggio a disposizione

Il  problema infatti è che sino ad ora, non si è riusciti a trovare un gruppetto di persone che si rendano disponibili a garantire l’apertura della struttura. Ancora sul recente foglietto si legge l’annuncio. Per cercare di ripartire con le attività si sta pensando di aprire anche solo un pomeriggio alla settimana, dalle 14.30 alle 17.30. «L’idea è di tornare ai vecchi tempi e quindi accogliere i bambini il sabato pomeriggio – sottolinea -. Ma non abbiamo trovato chi ci aiuti. Io da solo non riesco a portare avanti il servizio».

LEGGI ANCHE Serravalle apre il centro estivo all’oratorio. Le foto dei 40 ragazzi

La polemica

Mentre il parroco sta cercando in tutti i modi di trovare chi voglia collaborare per l’oratorio, c’è chi, come al solito, invece di aiutare, critica e giudica la situazione. «Siamo dispiaciuti come tanti altri di vedere il nostro oratorio chiuso, ma è da mesi che ci mobilitiamo per trovare una soluzione – precisa il don -. Adesso ci stiamo concentrando sul catechismo che partirà a breve con una veste tutta nuova. E in un secondo momento, se riusciremo a trovare qualcuno che apra l’oratorio una volta alla settimana potremmo riaccogliere i bimbi».

Se qualcuno dunque volesse prestare la propria collaborazione alla parrocchia, non dovrà far altro che rivolgersi a don Ambrogio Asei Dantoni oppure contattare il numero telefonico 0163.450143.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Samuele

    17 Novembre 2022 at 20:36

    Ed è un bene. Meno di questi luoghi ci saranno e meglio sarà.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *