Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Arriva il nuovo libro di Alessandro Orsi | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Arriva il nuovo libro di Alessandro Orsi | LE FOTO

In 208 pagine raccolte e raccontate le vicende che si sono intrecciate nel centro di Borgosesia. Con eccezionali foto d'epoca.

Arriva il nuovo libro di Alessandro Orsi: in distribuzione nelle edicole e nelle librerie.

Arriva il nuovo libro di Alessandro Orsi

È disponibile nelle edicole e nelle librerie il nuovo libro di Alessandro Orsi intitolato “La piassa granda”, dedicato alle vicende storiche che si sono intrecciate nel centro di Borgosesia dagli inizi del Novecento fino a oggi.

Ricco di foto d’epoca

Delle 208 pagine totali, molto spazio è dedicato esclusivamente alle foto d’epoca: le più vecchie risalgono a oltre un secolo fa.
Scorri la galleria per vedere un’anteprima di foto.

Grande spazio alla Resistenza

Ampio spazio viene dato anche alle vicende legate alla Grande guerra, e soprattutto alla fase della Resistenza, durante la quale Borgosesia diede un tributo di sangue (e sangue a volte molto giovane) alla causa della lotta partigiana. Ma non si parla solo della piazza.

Storia dei monumenti

Si parla anche dei tanti monumenti e lapidi che in qualche modo si riferiscono ad eventi e personaggi che hanno segnato la storia della città. Prima tra tutte la Torre Campanaria, ma anche i tanti cippi commemorativi che si troviamo lungo i sentieri della nostra valle.

Un’ottima idea regalo

Il libro “La piassa granda” è disponibile nelle librerie e nelle edicole della zona a cura di Idea Editrice (la Casa che edita anche Notizia Oggi), al prezzo di 15 euro. Senza dubbio, una bella idea per fare un apprezzato regalo di Natale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *