Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Arrivati ai koala australiani gli aiuti di Gattinara
Attualità Gattinara e Vercellese -

Arrivati ai koala australiani gli aiuti di Gattinara

Sono state raccolte delle garze sterili per medicare gli animali rimasti feriti negli incendi.

arrivati ai koala

Arrivati ai koala gli aiuti partiti da Gattinara: i donatori hanno raccolto delle garze sterili per medicare gli animali rimasti feriti negli incendi che hanno devastato l’Australia.

Arrivati ai koala gli aiuti

Missione compiuta: una parte del materiale raccolto a Gattinara per aiutare i koala australiani, rimasti feriti negli incendi che hanno devastato buona parte del Paese, è già arrivato a destinazione. Sono stati in molti coloro che hanno risposto all’appello lanciato da Ivan Godio che, in contatto con delle ragazze di Verbania, ha promosso anche nella città del vino la raccolta di garze sterili da destinare alle cliniche veterinarie che si prendono cura dei koala. In pochi giorni è stato raccolto molto materiale, recapitato poi a Verbania, dove però i promotori della raccolta, che avviene in collaborazione con un gruppo della Svizzera, non è riuscito a spedire tutto in una volta sola.

Le prossime spedizioni

Nei prossimi giorni verranno effettuate altre spedizioni a “Koala rescue” e le spese di spedizione saranno a carico dei volontari che hanno promosso la raccolta. All’iniziativa, partita dalla Svizzera, hanno risposto anche in molti gattinaresi e persone dei dintorni che hanno fatto pervenire il materiale a Ivan Godio. Anche il comitato locale della Croce rossa ha destinato una buona quantità di materiale da inviare in Australia. Da “Koala rescue” sono arrivate alcune foto dell’Australia che, oltre a mostrare il lavoro di ogni giorno con gli animali rimasti ustionati, mostrano anche i pacchi spediti dalla Svizzera, e arrivati a destinazione, contenenti anche il materiale raccolto a Gattinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente