Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Arte e colori a cielo aperto tra le aiuole del Centro Zegna. Le foto
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Arte e colori a cielo aperto tra le aiuole del Centro Zegna. Le foto

Domenica l’associazione “Il prisma” ha proposto la prima edizione di una estemporanea di pittura.

Arte e colori a cielo aperto tra le aiuole del Centro Zegna. Grande successo per la prima edizione di  “Sguardi al Centro”.

Arte “dal vivo” tra le aiuole del Centro Zegna

Una domenica di sole e colori al Centro Zegna di Trivero. Lo scorso 12 settembre l’associazione culturale “Il prisma” ha dato vita alla prima edizione dell’estemporanea di pittura “Sguardi al Centro”.

In pratica, un gruppo di artisti della zona si sono sistemati tra le aiuole e sotto i portici del Dopolavoro, e ognuno ha realizzato “dal vivo” un quadro ispirato al contesto. Ne è venuta fuori un’iniziativa insolita, con parecchi turisti che hanno curiosato tra i viali del parco per vedere all’opera i protagonisti (tra l’altro, l’Oasi Zegna ospitava anche le Giornate del panorama del Fai).

Scorri la galleria per vedere le foto.

Premiati i tre lavori più belli

C’erano alcuni artisti noti e affermati, ma anche alcuni giovani e giovanissimi che hanno contribuito ad arricchire l’evento. I lavori sono poi stati esposti davanti all’ingresso della biblioteca. E la giuria (Giovanni Iannitto, Chiara Craviolo e Omar Gioia) ha decretato i tre migliori. Primo premio a Lorella Zago, secondo a Roberta Fontolan, terzo a Gregorio Zampieri.

Gran parte di questi lavori saranno affissi nelle case di riposo di Valdilana: un modo per essere vicini alle persone che sono ospiti di queste strutture. Alla buona riuscita dell’iniziativa ha collaborato anche l’associazione Delfino, che ha proposto un momento di musica “improvvisata” con la fisarmonica di Omar Gioia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *