Seguici su

Attualità

Asfalto da sistemare ad Aranco. Il sindaco: “Finiremo entro maggio”

Il cantiere che ha coinvolto corso Vercelli dovrebbe essere in fase di conclusione.

Pubblicato

il

corso vercelli aranco borgosesia

Asfalto da sistemare ad Aranco. Il sindaco: “Finiremo entro maggio”.Ad assicurare sulla conclusione dell’intervento e la sistemazione del manto stradale dissestato è il sindaco Fabrizio Bonaccio.

Asfalto da sistemare ad Aranco: i lavori entro il mese

«Comprendo il disagio che hanno dovuto sopportare i residenti di Aranco – dice -, ma va rimarcato che l’intervento è stato di grande rilievo. E’ stata realizzata una fognatura dove non esisteva, con un enorme beneficio per l’ambiente. Eseguire un lavoro di questa portata implica un impegno notevole. Uno scavo profondo per il posizionamento delle condutture, e il successivo riempimento, necessitano di tempi tecnici di assestamento e consolidamento per far sì che il ripristino sia stabile. Per quanto riguarda le critiche, ricordo che non si è perso tempo. Semplicemente si è eseguito un intervento a regola d’arte: Aranco ha finalmente una rete fognaria e l’opera è stata eseguita al meglio». LEGGI ANCHE: Borgosesia, incidente in corso Vercelli. Un uomo portato in ospedale

La Sii deve occuparsi degli interventi

I lavori sono stati a carico della Sii, la società che gestisce il servizio idrico per la città: «Il Comune non ha competenza su questi lavori se non per quanto riguarda la verifica che la viabilità cittadina si svolga in sicurezza – evidenzia il primo cittadino -. Ora posso rassicurare sulla tempistica di conclusione: entro maggio sarà steso il manto definitivo di asfalto; quindi, potremo provvedere a ripristinare la segnaletica ridipingendo anche le strisce pedonali scolorite».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. enrico

    15 Maggio 2023 at 14:45

    mi pare che l’amministrazione abbia perso lo smalto delle gestioni di buonanno e di tiramani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *