Attualità
Assessore di 39 anni ucciso da malore improvviso
Assessore di 39 anni ucciso da malore improvviso. Il giovane era anche volontario nella squadra Aib del paese.
Assessore di 39 anni ucciso da malore improvviso
Da tutti viene ricordato come un giovane pacato, gentile, educato, disponibile. Luca Cinotto è stato stroncato l’altro giorno da un malore fulminante che non gli ha dato scampo. Era assessore comunale a Canischio, un piccolo centro dell’alto Canavese.
Sotto la guida del sindaco Riccardo Rosa Cardinal, Cinotto aveva le deleghe alla viabilità, alla protezione civile, sicurezza, sport e manifestazioni. Ma era anche un volontario del gruppo Aib, a testimonianza della sua disponibilità a fare del bene per il proprio territorio.
E’ stato ucciso da una crisi cardiaca che non gli ha dato scampo: inutili tutti i tentativi di rianimarlo. Il funerale viene celebrato nella giornata di oggi, sabato 22 ottobre. Tanti amministratori e associazioni di volontariato della zona saranno presenti alla cerimonia.
LEGGI ANCHE: Malore improvviso al parco: ristoratore muore a 59 anni
Tantissimi ricordi sui social
Luca Cinotto era conosciuto e benvoluto. Ne sono testimonianza i numerosi messaggi di ricordo e saluto postati in questi giorni sui social. «Passiamo tutta la vita sempre di fretta, a lamentarci sempre di qualcosa invece di ringraziare ogni giorno di essere vivi – scrive per esempio una collega di lavoro -. Ci hai lasciati così..da un momento all’altro… nulla sarà come prima..eri un ragazzo d’oro, volenteroso, festaiolo e divertente. Eri il mio braccio destro, hai imparato tanto in poco tempo. Condividevi sempre le mie decisioni quando dicevo che i pezzi non andavano bene. E ora c’è solo un grande vuoto. Grazie per tutte le risate. Ti porteremo sempre con noi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook