Attualità
Assistenza ai figli di chi lavora: il progetto di Borgosesia, Quarona e Varallo
Assistenza ai figli dei lavoratori: Borgosesia, Quarona e Varallo cercano soluzioni per garantire un’offerta ai genitori che tornano al lavoro.
Assistenza ai figli
Una soluzione per i genitori che tornano al lavoro. Potrebbe concretizzarsi da lunedì il servizio di assistenza minori ideato dai Comuni di Borgosesia, Varallo e Quarona per andare incontro alle esigenze dei genitori tornati al lavoro. I sindaci stanno attendendo una risposta dalla Regione per poter mettere in pratica le linee organizzative già predisposte.
Servizio assistenziale
Il servizio, che avrà una valenza essenzialmente assistenziale, si rivolge alle famiglie con bambini nella fascia di età compresa tra i 3 e i 10 anni, ossia che frequentano scuola dell’infanzia e primaria. Il piano prevede cinque bambini per classe seguiti da un educatore per la primaria, quattro per uno all’infanzia. Condizione per accedere è che entrambi i genitori lavorino.
Il sondaggio
Nei tre comuni è stato svolto un sondaggio per verificare quante famiglie fossero interessate al servizio: nel complesso hanno risposto una trentina. I tre sindaci, Paolo Tiramani, Eraldo Botta e Francesco Pietrasanta, si sono incontrati con i responsabili (Donata Ceruti, Lorena Brustio e Annarita Masieri) per esaminare i punti del protocollo sanitario, per l’invio alla Regione Piemonte in attesa di ricevere l’autorizzazione a procedere.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook