Attualità
Associazione Delfino Valdilana riapre il centro incontro e lancia “Anteprima estate”
Associazione Delfino Valdilana riapre il centro incontro. E domenica 23 maggio c’è anche “Anteprima estate”.
A Valdilana riapre il centro incontro del Delfino
L’associazione di volontariato Delfino di Valdilana prova a buttarsi alle spalle i lunghi mesi delle restrizioni Covid e riparte con le iniziative della bella stagione. Martedì 25 maggio al rifugio La sella” di Baltigati ci sarà il primo pomeriggio di incontro e animazione per i nostri utenti. Appuntamento alle 14.30, gestione in sicurezza e conforme alle prescrizioni anti-Covid.
«Dopo mesi riprendiamo finalmente una delle nostre attività più significative – commenta il presidente Ernesto Giardino -. Per molti anziani il lockdown significa dover sospendere le relazioni di amicizia con i coetanei, e certamente non è una buona cosa. Vista la situazione, ora possiamo riprendere almeno all’aperto i nostri incontri. Intanto stiamo già programmando una gita per giugno, probabilmente sul Lago Maggiore».
Alcune attività del centro incontro rientrano nel progetto Arcipelago Argento, un ampio programma di iniziative diffuse sul territorio che è stato anche finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Chi avesse bisogno del servizio di trasporto può contattare Ernesto Giardino al numero 328.446.5945.
Il mercatino dell’usato propone “Anteprima estate”
Inoltre, questa domenica, 23 maggio, il negozio del baratto “Uso e riuso” propone la nuova edizione di “Anteprima estate”, classica rassegna di capi di abbigliamento usati in vista della bella stagione. Una formula già sperimentata con successo gli scorsi anni.
Questo il programma. Dalle 14 alle 17 circa sotto i portici del Centro Zegna saranno esposti abiti, scarpe e accessori per uomo, donna e bambino. Si tratta di merce usata, ma di buona qualità che è stata portata al negozio “Uso e riuso” dagli utenti. A fronte di una piccola offerta, nel corso dell’iniziativa potranno essere presi i capi che si desiderano, per un massimo di dieci pezzi. Contrariamente al solito, in questa occasione il negozio non ritira merce.
Si tratta di un appuntamento che i volontari dell’associazione Delfino mettono in campo per promuovere la cultura della solidarietà e del non-spreco di oggetti ancora in buone condizioni. E anche per dare l’occasione di portarsi a casa qualche capo quasi costo zero. Il ricavato verrà impiegato dall’associazione per le sue attività a carattere sociale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook