Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Associazioni Varallo lanciano la Settimana Enigmistica a misura di bambino
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Associazioni Varallo lanciano la Settimana Enigmistica a misura di bambino

Da questa settimana consegna gratuita a domicilio del libricino pieno di giochi e cruciverba.

Associazioni Varallo lanciano la Settimana Enigmistica per bambini.

Associazioni Varallo lanciano la Settimana Enigmistica junior

La Varallo Enigmistica arriva gratis a domicilio per i bimbi della città. Durante tutta la settimana, un gruppo di volontari suonerà di casa in casa per consegnare ai più piccoli un libricino pieno di giochi legati al posto in cui stanno crescendo, creati appositamente per loro da un team che riunisce alcune tra le principali associazioni locali.
LEGGI ANCHE: Nuovo murale a Varallo: sarà dedicato a un personaggio del passato

Tutte le associazioni insieme

Dalla Pro loco al Comitato carnevale, da Palazzo dei Musei all’Ente di gestione dei Sacri Monti, passando per l’Oratorio e Waral: chiamati a raccolta dall’ufficio cultura del Comune e dall’assessore Alessandro Dealberto, in molti si sono fatti avanti per dare una mano e trasformare in qualcosa di tangibile il progetto già iniziato sui social da Pinacoteca e Museo Calderini.

L’idea da Palazzo dei musei

L’idea di una settimana enigmistica “junior” è infatti l’evoluzione dell’iniziativa che già da tempo viene portata avanti sulle pagine Instagram e Facebook di Palazzo di Musei: «Abbiamo proposto di mettere tutto questo su carta, in modo da poter raggiungere ancora più bambini attraverso la distribuzione gratuita porta a porta – spiega Dealberto -. Il primo numero è nato come un esperimento, ma abbiamo già voglia, grinta e idee per lavorare alla prossima uscita».

Consegna a domicilio

A distribuire le riviste nei prossimi giorni saranno i volontari della sezione giovanile degli Amici di Lourdes e gli animatori dell’oratorio di Sottoriva coordinati da don Graziano Galbiati. L’iniziativa dedicata ai bambini, insomma, arriverà nelle case proprio attraverso i più giovani.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente