Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aumentano i casi Covid in provincia. L’Asl: sono giovani e senza sintomi
Attualità Fuori zona -

Aumentano i casi Covid in provincia. L’Asl: sono giovani e senza sintomi

Un segnale di allarme per non abbassare la guardia.

truffa delle mascherine

Aumentano i casi Covid in provincia. L’Asl: sono giovani e senza sintomi. Un segnale di allarme per non abbassare la guardia.

Aumentano i casi Covid in provincia. L’Asl: sono giovani e senza sintomi

Alzare il livello di attenzione, perché sono in aumento i casi di Covid in provincia, e soprattutto a Vercelli. E’ quanto comunicano Asl, Prefettura e Comune di Vercelli. Un segnale di attenzione, non ancora un focolaio vero e proprio, ma un fatto che induce a non abbassare la guardia. Come riporta Prima Vercelli, finora in questa settimana l’aumento, però su base provinciale, è stato di circa 10-15 unità.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Piemonte: ancora contagi in provincia di Vercelli e Novara

“Usate le mascherine dove occorre”

“Nell’ultima settimana – si legge sulla nota – è stato riscontrato nell’area urbana di Vercelli un incremento di casi positivi al Covid19. I soggetti risultati positivi sono tutti giovani e in prevalenza asintomatici. Tutti i casi sono stati già presi in carico dal Servizio di igiene e salute pubblica dell’Asl di Vercelli. È fondamentale ricordare ai cittadini che per evitare la diffusione del virus occorre rispettare in modo stringente le misure indicate dal ministero della Salute: mantenere il distanziamento sociale e proteggere le vie aeree con l’uso attento e rigoroso della mascherina. Questi comportamenti virtuosi, seppur più ostici in un periodo estivo, sono assolutamente necessari per evitare di incorrere nuovamente in una situazione epidemiologica simile a quella vissuta nei mesi scorsi”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *