Seguici su

Attualità

Autunno di cantieri a Prato Sesia tra strade e torrenti

Pubblicato

il

Autunno di cantieri a Prato Sesia: rinnovo degli asfalti e difese spondali.

Autunno di cantieri a Prato Sesia

Si concluderanno nei prossimi giorni, probabilmente entro la metà di settembre, i lavori di asfaltatura a Prato Sesia. Sono interventi, per un importo di 23mila euro, che coinvolgono alcune strade del paese. Sono previste altre manutenzioni, come la pulizia della roggia dalla vegetazione incolta.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia tutti assegnati gli orti urbani

Asfalto su via Vaglio

Una delle strade interessate dai lavori di asfaltatura è via Vaglio, nel tratto che conduce all’area ecologica, tratto di un centinaio di metri che attualmente è sterrato: «Lo sterrato viene sistemato periodicamente, ma i disagi sono evidenti – evidenzia il sindaco Alberto Boraso -, vogliamo dunque garantire maggiore pulizia e affidabilità nel transito, anche per chi deve passare con i mezzi di prelievo dei rifiuti». A occuparsi dei lavori sarà la ditta “Micali” di Fara.

Altre strade interessate

Altri interventi riguardano il collegamento tra il parcheggio Italo Rolando e via De Amicis, verso il centro incontro, un tratto di ciclopedonale per poter evitare il giro completo della piazza. E ancora il tratto di collegamento da via Partigiani verso la nuova fermata del bus in frazione Cà Bianca, attualmente in fase di realizzazione.

In sicurezza la sponda del Roccia

Si sono inoltre conclusi i lavori di sistemazione della sponda del torrente Roccia (sarà realizzata una difesa a sostituire quella danneggiata), e manutenzione alla roggia vicino al parcheggio Marconi, invasa da una folta vegetazione: «Si tratta di opere necessarie alla sicurezza, soprattutto in caso di forti piogge per scongiurare rischi di esondazioni e allagamenti» conclude Boraso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *