Seguici su

Attualità

Avis Coggiola in crescita anche nell’anno del Covid

Pubblicato

il

Avis Coggiola in crescita nel 2020: sia per numero di donatori, che per le sacche di plasma raccolte.

Avis Coggiola in crescita anche nell’anno del Covid

L’Avis di Coggiola chiude il 2020 con 316 sacche di sangue (39 in più dello scorso anno), 41 di plasma (5 in più). Sono invece stati 23 i nuovi donatori, 11 in più del 2019, per un totale di 175 iscritti. Uno sguardo al futuro anche per l’elezione del consiglio direttivo che si terrà ad aprile.

Sodalizio rimasto attivo

Nonostante il lockdown il sodalizio non si è fermato, rimanendo attivo sui social e fornendo informazioni utili. Nel mese di febbraio ha donato al Comune 1200 mascherine lavabili da distribuire gratuitamente ai coggiolesi; ha sponsorizzato il progetto di Musicoterapia nella casa di riposo del paese dedicandolo all’ ex presidente Giulio Aimone Ceschin. A settembre ha ospitato a Portula l’assemblea dell’Avis Provinciale.

LEGGI ANCHE: Avis Ghemme-Sizzano regala più di 200 sacche di plasma agli ospedali

Donazione a chiamata

«Il 2020 è stato un anno complicato – spiega il presidente Cristian Nichele – la pandemia ha messo a dura prova il nostro modo di vivere. In tutto questo buio però, abbiamo scoperto un nuovo modo di gestire la chiamata alla donazione, tramite la prenotazione. Quest’ultima permette di evitare l’attesa e gli assembramenti, facilitando il lavoro del personale sanitario al centro trasfusionale dell’Ospedale di Ponderano e al centro di raccolta di Trivero».

Verso il rinnovo del direttivo

«Ad aprile verrà rinnovato il consiglio direttivo – conclude Nichele – e vorrei ringraziare i membri che ne fanno parte per il lavoro intenso svolto in questi quattro anni. Un invito va a chi volesse diventare donatore o a entrare a far parte del consiglio. Il ricambio generazionale è necessario e fondamentale per la continua crescita della nostra Avis».

Contatti

Per contatti c’è l’indirizzo di posta elettronica coggiola.comunale@avis.it; oppure il numero Whatsapp 346.6435.661, ma anche le pagine Facebook e Instagram. Per prenotare la donazione si deve invece contattare il numero 015.1515.5001 (centro trasfusionale dell’ospedale dal lunedì al venerdì), oppure il 333.7968.287 (referente Avis Coggiola), 346.6435.661 (whatsapp).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *