Attualità
Avis e Aido Grignasco premiano tre studenti meritevoli
Avis e Aido Grignasco hanno consegnato anche quest’anno le borse di studio dedicate alla memoria di Ada Massara e Piero Sezzano.
Avis e Aido Grignasco, le borse di studio
Consegnate anche quest’anno le borse di studio “Ada Massara e Piero Sezzano” dalle sezioni di Grignasco di Avis e Aido. Venerdì sera nella sede del sodalizio sono stati consegnati i riconoscimenti a Brian Rossi, Vanessa Re e Nicole Greco. «Sono tutti e tre di Grignasco – evidenzia il segretario Enzo Ferrara – e siamo davvero felici di averli premiati. Rispetto a tanti altri concorrenti, loro avevano tutte le carte in regola per ricevere il premio che ogni anno diamo a coloro che stanno affrontando studi legati all’ambito medico scientifico».
LEGGI ANCHE: Valsessera ragazzi del centro estivo al laboratorio del vetro
L’iniziativa
Da tanti anni Avis e Aido organizzano un bando per premiare i giovani meritevoli, ma anche per ricordare due grignaschesi che hanno fatto tanto per il paese. «Anche per questa edizione la partecipazione è stata buona – prosegue Ferrara –, e siamo davvero contenti di poter contribuire alla formazione di ragazzi che si impegnano e danno il massimo per costruire il loro futuro. Nel contempo è un modo per non dimenticare Ada Massara e Piero Sezzano».
Gli appuntamenti
Ora il sodalizio si prepara per nuovi appuntamenti. «Continuano le giornate delle donazioni – mette in luce il segretario di Avis –, la prossima sarà il 29 agosto. Le modalità rimarranno tendenzialmente quelle attuate sinora. Ci sarà una prenotazione da parte del volontario, seguirà il prelievo nell’orario indicato. Tutti saranno chiamati a mantenere i dispositivi protettivi per garantire la tutela della salute pubblica».
Il raduno
Il sodalizio guidato da Roberto Donetti sta valutando anche se proporre il consueto “raduno” dei donatori. «Stiamo cercando di capire se sarà possibile organizzare la nostra tradizionale manifestazione annuale – conclude Ferrara -. Di solito la proponiamo a novembre: vedremo quest’anno cosa si riuscirà a fare in base alle disposizioni anti Covid. Ci auguriamo di poter proporre l’iniziativa perchè siamo molto legati, ma tutto dipenderà dalle condizioni sanitarie che ci saranno il prossimo autunno».
Il gruppo terrà comunque aggiornati i suoi sostenitori anche attraverso i canali social che vengono tra l’altro aggiornati periodicamente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook